venerdì 4 aprile 2008

Fai un tema!!

BANDO DI CONCORSO

DELL’ASSOCIAZIONE “LUCA È CON NOI” ONLUS RIVOLTO
AGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE PRIMARIE



REGOLAMENTO

1) Si indice un concorso per gli alunni delle scuole elementari e medie.
2) L’elaborato oggetto del concorso sarà lo svolgimento di un tema o la realizzazione di un disegno (riservato alle classi I e II elementare).
3) La giuria, formata da personalità del mondo della cultura, dell’arte, della scuola, individuerà gli elaborati maggiormente meritevoli dei premi scegliendo in maniera anonima tra tutti gli elaborati pervenuti.
4) Gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa sigillata entro e non oltre il 20 maggio 2008 all’indirizzo: “Luca è con noi” ONLUS, Concorso temi (o Concorso disegni), Via Piani 26, Plodio (SV).
5) La busta contenente il tema dovrà contenere 3 copie dell’elaborato (sono valide le fotocopie) e una busta più piccola, sigillata, contenente i dati anagrafici, il recapito del partecipante, classe e scuola di appartenenza, una dichiarazione firmata dai genitori circa il trattamento dei dati personali (legge sulla “Privacy”) come il modulo allegato a questo bando. Importante: sul foglio dell’elaborato non deve comparire nessun nome, numero, disegno o simbolo identificativo in modo da restare anonimo.
6) La busta con il disegno (non firmato) può pervenire in una sola copia sempre in allegato con un’altra busta, sigillata, contenente i dati del bimbo e la liberatoria della “Privacy”.
7) Non è prevista nessuna tassa di lettura, nessuna quota d’iscrizione.
8) La premiazione pubblica avverà domenica 15 giugno alle ore 15,00 durante l’annuale festa “Luca è con noi” a Plodio (SV).
9) Gli elaborati rimarranno di proprietà dell’associazione che deciderà se farne una pubblicazione.
10) La valutazione della giuria sarà insindacabile.
11) Saranno previsti premi suddivisi per classi scolastiche frequentate. Categorie: a) 1° e 2° elementare (disegno). b) 3°, 4° e 5° classe elementare (tema) c) 1°, 2° e 3° media (tema). Per ogni categoria sarà individuato un primo, un secondo e un terzo premio. A tutti gli altri verrà consegnato un attestato di partecipazione.
12) I premi saranno oggetti dell’artigianato africano
13) Il disegno dovrà riguardare i bambini africani, i loro giochi, la loro scuola, il loro paese.
14) Titoli dei temi a scelta:
A)“Il mondo che vorrei: popoli, culture, tradizioni, per un futuro fatto di incontri e scambi”.
B) “Cosa mi piacerebbe sapere della vita quotidiana dei bambini come me, che abitanto in Africa”.
C) “Racconto la mia giornata ad un amico che abita in Africa”.

Nessun commento: