domenica 13 gennaio 2008

Riusciranno i nostri eroi...?


I nostri eroi, appunto, partiranno fra breve per il Gran Continente, desitnazione Abidjan, destinazione finale M’Bonuà, per raggiungere il luogo ove è stata edificata (dal villaggio e da noi) la scuola materna. La Nostra Associazione funziona così: abbiamo detto a tutti quelli che hanno voluto contribuire che avremmo fatto questo, questo e quest’altro. Abbiamo dato disposizioni ai referenti amici africani di farlo e i mezzi necessari. Ora andiamo sul posto a fare una visitina, un controllo amichevole, vogliamo vedere per raccontarvi che quello che avete voluto destinare alla Nostra Associazione è andato esattamente a finire dove avevamo detto, con quante difficoltà, con quali limiti. Potremmo anche raccontarvi di quel che NON siamo risuciti a fare e soprattutto il perché.
Non tutti gli amici, i membri del direttivo andranno in Africa. Anzi, solo il nucleo dei “puri e duri” andranno, per conto di tutti, saranno gli occhi, le orecchie e la lingua dell’Associazione in Africa. Torneranno e racconteranno tutto. Faremo un incontro pubblico dove mostreremo foto, parleremo di progetti e ci feliciteremo del piccolo, umile e utilissimo lavoro svolto fino ad oggi.
Ah! Ricordiamo che tutti i fondi vengono impiegati in progetti solidali. Non si ammettono rimborsi spese o dipendenti. Il viaggio in Africa è completamente a carico del viaggiatore.

Nessun commento: